Politica Resi / Recesso

I prodotti acquistati possono essere resi entro 14 giorni dalla data di ricezione. La sostituzione di un articolo della stessa taglia e colore è possibile in base alla disponibilità del capo all’interno del nostro magazzino.

Per rendere l’intero ordine o solo alcuni prodotti dell’ordine ti chiediamo di inviarci una mail all’indirizzo:

[email protected]

Nella mail ti chiediamo di indicare il NUMERO DI ORDINE, NOME e COGNOME dell’intestatario, e il MOTIVO DEL RESO.

Successivamente ti invieremo una Mail con i dettagli e le istruzioni per la spedizione del reso.

Ti consigliamo di riutilizzare l'imballaggio originale (se integro) semplicemente sostituendo la vecchia etichetta con la nuova. 
Le spese di spedizione del PRIMO reso, per ogni ordine, sono gratuite in Italia con il corriere UPS.


Dettagli diritto di recesso:


Fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto VI, il Cliente  ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (il “Diritto di Recesso” o il “Recesso”) .

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Cliente.

Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti.

Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore, entro il termine che precede, una comunicazione scritta al seguente indirizzo e- mail [email protected] indicante: n. di Ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine e motivo del Recesso (l’indicazione del motivo è facoltativa e non pregiudicherà il diritto di recesso, l’indicazione del motivo del recesso è richiesta dal Venditore per migliorare il servizio di vendita, le statistiche associate a dette valutazioni vengono effettuate in maniera del tutto anonima e nel pieno rispetto delle normative privacy).

Una volta ricevuta la comunicazione di Recesso, il servizio clienti del Venditore provvederà, una volta verificata la regolarità del recesso, a comunicare al Cliente non Registrato, tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato, il numero della pratica e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti.

Il Diritto di Recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.
  2. In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, il Venditore rimborserà al Cliente Consumatore l’intero prezzo dei Prodotti (incluse le spese di consegna) oggetto del Recesso (i “Prodotti Resi”) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. Il Venditore avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.
  3. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di rimborso purché non più onerosa per il Venditore.  
  4. Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi al Venditore entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di Recesso.
  5. Sono a carico del Venditore tutti i costi necessari alla restituzione dei Prodotti, fatta eccezione per il caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine se i Prodotti vengono resi al Venditore con spedizioni separate; in questo caso solo la spedizione inerente il primo Prodotto sarà a carico del Venditore, mentre le spese di restituzione degli ulteriori Prodotti sono a carico del Cliente.
  6. I Prodotti devono essere restituiti integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria). I resi non conformi non potranno essere accettati. L'indirizzo di spedizione é: Passepartout Moda Srls - Via Marotta 36, 00054 Fregene (Fiumicino) RM.
  7. Nel caso in cui il cliente abbia usufruito della promozione “Spedizione gratuita per Ordini superiori a EUR 60.00”, e restituirà solo parte dell’ordine, che comporterà una spesa totale inferiore a EUR 60.00, gli verrà rimborsato la parte dell’ordine resa e da questa verranno detratti EUR 5.90 per le spese di spedizione. Esempio: Ordine Totale: EUR 100. Valore Prodotti Resi: EUR 45.00. Non avendo più diritto alla Promozione, al cliente verranno rimborsati EUR 45.00 – EUR 5.90 = EUR 39.10.